Giornata del camminare 13 ottobre 2013
Domenica 13 ottobre 2013 si svolgerà in tutta Italia la seconda edizione della Giornata Nazionale del Camminare organizzata da FederTrek che, con questa manifestazione, si pone principalmente l’obiettivo di mettere in rete tutte quelle realtà che promuovono il camminare come elemento fondante per raggiungere una maggiore qualità della vita di ogni singolo individuo e un nuovo modo di vivere il rapporto con la città e con il territorio.
Nel 2012 la Giornata Nazionale del Camminare aveva visto l’adesione di oltre 100 città, dalle grandi metropoli come Milano, Torino e Roma, alle città d’arte e di cultura come Firenze e Genova, fino ai piccoli borghi e paesi, dove sono stati organizzati percorsi, iniziative ed eventi con la regia delle amministrazioni locali e il coinvolgimento di tantissime associazioni e dei cittadini. E quest’anno si vuole bissare il successo in tutta Italia e la Scuola Italiana Nordic Walking non poteva certo mancare all’appello invitando tutti i suoi istruttori ad aderire alla bella iniziativa con i propri programmi e le proprie camminate.
La nostra associazione ha organizzata la camminata in Valle Benedetta. Ritrovo alle ore 14.30 all’ingresso (cancellone di ferro)