Nordic Walking Livorno : solidarietà e riscoperta del territorio
Anche quest'anno la nostra associazione sportiva in collaborazione con il Centro di Solidarietà "LA STRADA" organizza una uscita nordica alla riscoperta del nostro territorio e alla solidarietà.
Il 25 aprile 2013 decine di bastoncini spingeranno lungo i sentieri della Valle Benedetta, passando tra vecchi ruderi, mulini ad acqua e ghiacciaie. Tra la fitta vegetazione e vecchie mulattiere i nordic walkers ripercorrerrano la storia di quei luoghi fino ad arrivare all'eremo medioevale della Sambuca, un edificio di grande suggestione immerso nella quiete solenne di una valle dalle secolari tradizioni molitorie. RIsalgono infatti nel tardo Medioevo le primi citazioni di mulini ad acqua e a vento presenti in queste zone.
La giornata sarà condotta dagli istruttori SINW Luca Cecchetto e Silvia Salvatori e dal consigliere ASD Nordic Walking Livorno, Alessandro Piaquadio Presidente del Centro di Solidarietà
Le quote di iscrizioni raccolte verranno devolute al Centro di Solidarietà per il sostegno delle famiglie più povere di Livorno. L'anno scorso nell'edizione di "quasi primavera" sono stati raccolti circa 150 euro destinati all'acquisto di beni alimentari per le persone più bisognose.
Vi aspettiamo numerosi !!!
I nordic walkers che hanno partecipato nell'edizione
"Camminata di quasi primavera" – 11 marzo 2012