Livorno si tinge di Nordic – Un successo la tre giorni Emozioni Nordic Walking

 

Ciao Iscritto !!!

ti riportiamo il bellissimo articolo scritto oggi 8 ottobre 2012 dal Fondatore della Scuola Italiana Nordic Walking PINO DELLASEGA   sul Portale Italiano Nordic Walking Time .  Puoi visualizzare on line anche al seguente link  ( http://www.nordicwalkingtime.it/eventi/livorno-si-tinge-di-nordic ).   

Livorno si tinge di nordic

EVENTI E MANIFESTAZIONI — SCRITTO DA  IL 8 OTTOBRE 2012 

 

Livorno si tinge di nordic, un nordic walking che apre i cuori anche di chi è restio ad uscire di casa e a mettere in moto prima le gambe, poi le braccia ed infine la mente.

Erano passati anni da quando Andrea Sassano della Scuola Italiana portò a Livorno questa disciplina, rimasta sempre in sordina  anche se la spiaggia toscana ogni tanto vedeva qualche camminatore con i bastoncini. A dar man forte ad Andrea a Livorno da un anno è arrivato Luca Cecchetto e company e come per magia, tutto è esploso.

Un grande entusiasmo a tal punto da organizzare questa tre giorni di nordic walking.

Sono stati tre giorni intensi, ricchi di emozioni e passione per il cammino con i bastoncini quelli che si sono appena svolti a Livorno, in Toscana in compagnia di Pino Dellasega.

Una “Tre giorni” inedita organizzata dagli istruttori locali Luca Cecchetto, Silvia Salvatori e Giovanni Salvatori, fondatori della prima Associazione della Scuola Italiana Nordic Walking sul territorio livornese “ASD NORDIC WALKING LIVORNO” .

La tre giorni è stata accolta con entusiasmo e partecipazione vedendo centinaia di bastoncini spingere lungo i sentieri panoramici delle colline livornesi.

Il weekend è stato condiviso e arricchito dagli istruttori Andrea Sassano e Stefano Vignocchi della Scuola modenese Nordic Walking Boscoreale di Piandelagotti e dagli istruttori Ilaria Checchi, e Tiziana Di Giulio provenienti dalla provincia di Lucca. Con l’occasione sono state poste le basi per un gemellaggio delle due associazioni N.W livornese e Boscoreale con la quale verranno condivise e arricchite le attività tra i monti modenesi e il litorale toscano. Una Tre giorni caratterizzata da “Tre esse”, sport , salute, socializzazione e non solo… S come sport e salute ….. Una prima giornata iniziata con una bellissima presentazione di Pino Dellasega “Emozioni e benessere della camminata con i bastoncini “ presso il palazzo della Provincia di Livorno. Davanti molte persone interessate e la presenza per tutta la durata dell’incontro del Presidente della Provincia di Livorno Dott. Giorgio Kutufà e del Commissario del Centro Sportivo Italiano Prof. Gianni Zanazzi.

S come socializzazione…. sabato e domenica bellissime camminate ove tanti appassionati sotto l’unica bandiera della Scuola Italiana Nordic Walking hanno potuto conoscersi e condividere le emozioni con i bastoncini , sulle panoramiche colline livornesi fino al mare, sabato, e fino al Santuario della Madonna di Montenero, patrona della

Toscana, domenica.

Alle tre “S” se ne aggiunge una quarta, S come Spiritualità, con la presentazione del Trekking del Cristo Pensante delle Dolomiti, sabato sera presso la biblioteca della Parrocchia Sacro Cuore salesiani di Livorno, a cura di Pino Dellasega ideatore di questo percorso di cammino tra pensiero e fede dove la salita diventa metafora di vita e la montagna una cattedrale a cielo aperto. Un appuntamento dove i numerosi presenti attraverso le straordinarie parole del suo ideatore, hanno potuto emozionarsi e conoscere.

E ora non resta che crescere, lentamente ma con salde radici, questa volta piantate non nella terra, ma sulla sabbia di Livorno.

 
 
Lo Staff
ASD Nordic Walking Livorno

I Commenti sono chiusi

Calendario eventi
Settembre  2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
Gallery
Camminata su misura

Asd Nordic Walking Livorno organizza camminate su misura... per grandi e piccoli

Newsletter
Categorie