Il primo urban nordic walking in città

Non è necessario andare fuori dalla città per trovare il benessere della camminata nordica.

 

Il Nordic Walking entra nella storia di Livorno con la versione Urban Nordic Walking, la prima camminata nordica urbana  si è svolta domenica 17 novembre nel pomeriggio grazie al gruppo di 20 camminatori appartenenti all’associazione sportiva Nordic Walking Livorno. 

 

DSC_3220Molti residenti del centro  si saranno sicuramente accorti di un bel gruppo di nordic walkers che hanno percorso a passo nordico e rigorosamente con i bastoncini le vie più importanti di Livorno, dal quartiere La Venezia,  passando per piazza della Repubblica e percorrendo Via Grande. 

Un percorso di poco più di 5 km svolto dentro la città, partendo dal suggestivo quartiere storico La Venezia, con uno sguardo attento e diverso, tipico di chi ama la camminata nordica.  

Nordic Walking che grazie alle sue  caratteristiche  “biomeccaniche” (uso dei bastoncini funzionali inseriti nel contesto del cammino)   si creano  le condizioni favorevoli per raggiungere numerosi benefici psico-fisici e  non in ultimo , godere durante l’esercizio fisico codificato,   di angoli affascinanti, dettagli significativi di una città che solitamente viene vissuta in maniera più frenetica.

 

 


I Commenti sono chiusi

Calendario eventi
Settembre  2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
Gallery
Camminata su misura

Asd Nordic Walking Livorno organizza camminate su misura... per grandi e piccoli

Newsletter
Categorie