Nordic Walking Livorno : solidarietà e riscoperta del territorio

Anche quest'anno la nostra associazione sportiva  in collaborazione con il Centro di Solidarietà "LA STRADA"  organizza una uscita nordica alla riscoperta del nostro territorio e alla solidarietà.

Il 25 aprile 2013 decine di bastoncini spingeranno lungo i sentieri della Valle Benedetta, passando tra vecchi ruderi, mulini ad acqua e ghiacciaie. Tra la  fitta  vegetazione e vecchie mulattiere  i nordic walkers ripercorrerrano  la storia di quei luoghi   fino ad arrivare all'eremo medioevale della Sambuca, un edificio di grande suggestione immerso nella quiete solenne di una valle dalle secolari tradizioni molitorie.  RIsalgono infatti nel tardo Medioevo le primi citazioni di mulini ad acqua e a vento presenti in queste zone.

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERALa giornata sarà condotta dagli istruttori SINW Luca Cecchetto e Silvia Salvatori e dal consigliere ASD Nordic Walking Livorno, Alessandro Piaquadio Presidente del Centro di Solidarietà  

Le quote di iscrizioni raccolte  verranno devolute al Centro di Solidarietà per il sostegno delle famiglie più povere di Livorno.  L'anno scorso  nell'edizione di "quasi primavera" sono stati raccolti circa 150 euro destinati all'acquisto di beni alimentari per le persone più bisognose.  

Vi aspettiamo numerosi !!!

 

 

I nordic walkers che hanno partecipato  nell'edizione

 "Camminata di quasi primavera" – 11 marzo 2012

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

 

 

 

 

 


I Commenti sono chiusi

Calendario eventi
Settembre  2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
Gallery
Camminata su misura

Asd Nordic Walking Livorno organizza camminate su misura... per grandi e piccoli

Newsletter
Categorie